Soluzioni

Gli anni di esperienza hanno portato la nostra ditta ad offrire il massimo della professionalità su molti servizi specifici nel campo dell’edilizia leggera.

In particolare ci occupiamo di:

Isolamento termico

Sempre più attuale e richiesto, l’isolamento termico sta assumendo un’importanza di primo piano. È infatti necessario sfruttare al massimo la tecnologia dell’isolamento, in quanto essa è la sola che permette, in tempi brevi, di abbassare drasticamente i consumi di energia. 

Ridurre gli scambi termici tra interno ed esterno, in edifici residenziali e industriali, è di estrema importanza sia in estate che in inverno. Solo un isolamento efficiente permette di ridurre le dispersioni di aria calda date dal riscaldamento e di evitare l’entrata di calore nei mesi caldi. Questo si traduce ovviamente in un taglio dei consumi energetici ma non è da sottovalutare anche l’importanza di una riduzione delle emissioni inquinanti.

Rendiamo possibile tutto ciò con una posa in opera fatta con cura, con materiali di altissima qualità e dalle eccellenti prestazioni. In base alla struttura possiamo anche consigliare la tecnica più adatta alle diverse esigenze.

 

Isolamento acustico

L’isolamento acustico (detto anche fonoisolamento o fonoimpedenza) consente di ostacolare la trasmissione di energia sonora da un ambiente ad un altro interponendo tra i due un mezzo fisico di separazione. La sua finalità è quella di proteggere l’ambiente dai rumori, attenuandone o eliminandone totalmente la percezione attraverso la dissipazione dell’energia sonora.

La difesa dai rumori mediante isolamento acustico riguarda sia i rumori che si propagano per aria (rumori aerei), sia quelli che si trasmettono attraverso percussioni, vibrazioni, trascinamento, ecc.

Questo argomento riguarda sia gli edifici residenziali che quelli professionali, perché impatta in maniera sostanziale sulla qualità della vita. Fondamentale è dunque un’applicazione perfetta che renda possibile l’isolamento acustico.

 

Sistemi costruttivi a secco

I sistemi di costruzione a secco, al contrario di quelli ad umido, sono quei metodi che non implicano nel processo di assemblaggio l’impiego di materiali di connessione che necessitino di consolidarsi dopo la posa, come acqua, collanti o sigillanti.

La nuova concezione di “muratura a secco”, costruito con blocchi di pietra opportunamente disposti e assemblati, offre elevate prestazioni tecniche sia nella ristrutturazione di vecchi edifici sia in quelli di nuova concezione, accelerando i tempi di realizzazione rispetto ai sistemi tradizionali grazie a una posa veloce e una grande adattabilità.